Conosci i Fiori di Bach?

Chiamati anche “i rimedi dell’anima” i Fiori di Bach sono utili per chiarire una situazione interiore, raggiungere uno stato emotivo più sereno, superare paure e incertezze, prendere una decisione su una questione che ci sta a cuore, lasciar andare il passato, eliminare paura e sconforto, ritrovare il coraggio e la determinazione, la serenità e l’equilibrio interiore.
Con la tecnica del Test Kinesiologico è possibile determinare di quali 
Fiori di Bach abbiamo bisogno in questo momento della vita.

I Fiori di Bach, dunque, ci accompagnano nella nostra evoluzione personale verso stati di consapevolezza, spiritualità e benessere sempre maggiori.
Sono adatti sia agli adulti che ai bambini e vengono utilizzati anche con gli animali e le piante.

Se siete interessati e incuriositi o semplicemente desiderate saperne di più, vi invito a prendere un appuntamento, sarà un piacere condividere con voi i preziosi strumenti che la Natura ci ha donato grazie agli studi e alle intuizioni del medico inglese Edward Bach (1886-1936).

Per informazioni e appuntamenti Sonia Amicucci  328.0855265



Nella foto:  LARCH  (Larice)

Riesce a crescere in condizioni molto difficili e avverse. Cresce ben dritto, rapidamente, tronco unico e pochi rami. I semi crescono al riparo nella pigna e si disperdono nel vento, hanno tendenza a vagare nella vita: vivono cioè, un periodo di dissociazione dal mondo materiale. Affronta con coraggio le difficoltà. Non riesce a sopravvivere in terreni troppo umidi, ma si dota di un apparato reticolare molto esteso per cercare l’acqua, ciò indica il bisogno di approfondire il contatto col mondo materiale.
I rami sottili denotano una mancanza di sicurezza, si piegano verso il basso e solo all’estremità curvano verso l’alto. Questa postura aiuta la pianta a liberarsi della neve: il soggetto crolla senza opporre resistenza, senza affermare la sua volontà. Ciò è evidente nella punta dell’albero che in fase di crescita che si appiattisce: non riesce a sostenere la crescita verticale, eretta. Cresce su terreni ostili, freddi e poveri, ha grande determinazione.