Tecnica Metamorfica

____________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________

Disegno di Alessandra Roticiani© diritti riservati

disegno di Alessandra Roticiani

Ideata dal riflessologo e naturopata inglese Robert St.John, la Tecnica Metamorfica (o Massaggio Metamorfico) è un sistema di auto guarigione che si pratica in modo semplice ed efficace.
Considerata anche come evoluzione della riflessologia plantare, la Tecnica Metamorfica deriva dagli studi approfonditi di Robert St. John sulle relazioni tra Coscienza e Corpo fisico:

Il trattamento è piacevole, delicato, profondamente rilassante.
L'operatore pratica un leggero tocco/sfioramento sui piedi, sulle mani e sulla testa in punti specifici che corrispondono allo “schema prenatale”.

I benefici avvengono sia a livello fisico che a livelli più profondi:
- La tecnica Metamorfica suscita uno stato di rilassamento profondo, scioglie tensioni e blocchi interiori.
- Accompagna le donne in gravidanza verso un parto più consapevole e gioioso.
- Libera energie buone e trasformative, permettendo di abbandonare vecchi schemi.
- Aumenta l'energia personale.

- Porta la persona ad una maggiore lucidità e chiarezza interiore.
- Favorisce l’apertura al cambiamento e alla realizzazione di sé.
- Sostiene nel proprio percorso di evoluzione personale.

>>> Regalati un trattamento per il giorno del tuo compleanno!
E' un regalo simbolico molto potente, può favorire passaggi evolutivi importanti e accompagnarti nella realizzazione dei tuoi desideri.

________________________________________________________________


La Creazione

"Dato che in questo momento storico le strutture sono al collasso, se vogliamo sopravvivere la creazione dovrà diventare un’attività quotidiana. Non possiamo più aspettarci una risposta automatica al nostro desiderio, dobbiamo crearla noi stessi."

Robert St. John
http://www.metamorphosis-rstjohn.com/robert-st-john/

 

 

"Il tempo è azione o cambiamento. Fino a quando si muove nel tempo l’uomo è apparentemente sano; è malato nella misura in cui è bloccato nel tempo. Essere bloccati nel tempo è restare attaccati ad un qualsiasi momento, sia che si tratti di cinque minuti fa o di un momento qualsiasi nel tempo della storia di altri secoli. Essere in grado di allentare nel soggetto la struttura tempo significa attivare il potenziale di cambiamento e di movimento e di andare verso il momento presente. Questo movimento in avanti è innato nell’uomo;  è una volontà, un desiderio conscio e/o inconscio di cambiare per il meglio."

 


 

Approfondimenti: "L'Arte della trasformazione"

Considerata un’evoluzione della riflessologia plantare, è una tecnica che "permette alla Forza Vitale di esprimersi per realizzare il proprio potenziale creativo."

Durante la gestazione il nuovo essere forma non solo il suo corpo fisico, ma prepara anche ogni sua funzione, abilità, caratteristica e atteggiamento mentale.

La ‘Metamorfosi’ si basa sul principio, intuito da Robert St. John (ripreso e approfondito da Gaston Saint-Pierre) che al riflesso della colonna vertebrale sul piede, sulla mano e sulla testa corrisponda il PERIODO PRENATALE.

Andando a sfiorare lievemente le zone di riflesso della colonna vertebrale sui piedi, le mani e la testa, vengono smosse energie profonde e trasformative.

L’operatore agisce come catalizzatore che consente al ricevente di operare dei cambiamenti nei propri schemi di condizionamento che si sono creati durante il periodo della gestazione. Esso è semplicemente un mezzo neutro che facilita il processo di cambiamento, proprio come la terra lo é per la ghianda che si trasforma in quercia.

Le persone sono spesso attratte dalla Tecnica Metamorfica in momenti di difficoltà o quando sentono la necessità di un cambiamento. Molti notano di riuscire ad affrontare meglio questi periodi di transizione. Alcuni desiderano fare profondi cambiamenti interiori senza dover analizzare il passato, altri trovano che in momenti di tensione o stress sono in grado di gestire certe situazioni in modo più efficace ma, soprattutto, le persone esprimono maggior creatività nella loro vita.

 

Bibliografia

"Il massaggio che trasforma: principi e pratica della Tecnica Metamorfica"
Gaston Saint-Pierre, Debbie Boater, Mediterranee

"I Principi Universali e la Tecnica Metamrofica"
Gaston Saint-Pierre, Mediterranee

"The Metamorphic Technique: Principles and Practice"
Robert St.John (foreward), Gaston Saint-Pierre, Debbie Shapiro

"The Universal Principles and the Metamorphic Technique:
The Keys to Healing and Enlightenment"

Gaston Saint-Pierre

"La Métamorphose – Les Principes et la Pratique"
Gaston Saint-Pierre e Barbara D’Arcy Thompson



 

Eventi passati

Senti il bisogno di un cambiamento ma non sai quale nuova direzione ti attende? Stai vivendo un momento lavorativo o affettivo difficile? Devi prendere decisioni importanti ma non sai come fare?

QUESTO SEMINARIO E' PROPRIO PER TE!
In questa giornata di lavoro pratico metterai in movimento energie buone e trasformative che ti aiuteranno a trovare chiarezza e soluzione interiore per andare incontro al futuro... verso il quale ti stai già muovendo.

Seminario pratico domenica 25 gennaio 2015 clicca per info