Il Profilo delle Competenze SEMINARI E GIORNATE DI STUDIO

Scarica qui Il Profilo delle Competenze

Il Profilo delle Competenze è il più grande progetto nella storia della professione Feldenkrais.

Allo sviluppo di questo documento hanno partecipato, sin dagli anni ’90, più di quattrocento insegnanti di dieci paesi membri dell’IFF - Practitioner, Assistenti, Trainer – che hanno condiviso le loro esperienze, descritto momenti importanti nel loro sviluppo e riflettuto sulle loro nuove intuizioni. Il risultato è questo profilo delle competenze. (Per approfondimenti si legga il Profilo).

Può essere usato subito per permettere a qualsiasi insegnante di capire dove egli si trova a livello professionale, dove vorrebbe trovarsi, e come possa continuare a diventare più competente. Gli insegnanti di dieci paesi hanno concordato che i seminari sono stati essenziali per presentare il Profilo e che lavorare in coppia e in piccoli gruppi è stato il modo più potente per far conoscere il materiale.

In Italia, Sonia Amicucci in qualità di Competency Facilitator, dal 2007 ha diffuso il progetto attraverso l’Associazione AIIMF e il lavoro delle Filiali con seminari e giornate di studio ai quali hanno partecipato insegnanti con diversa esperienza e competenza, neo diplomati e  Assistenti.
A livello internazionale lavora nel Competency Working Group dell’IFF, ha organizzato il Meeting Internazionale dei Facilitatori in Italia nel 2015 e un nuovo meeting è previsto, sempre in Italia nel suo studio, nel marzo 2018.

Vuoi organizzare un seminario o un gruppo di studio nella tua città? Contattami al 328 0855265

 

 

 

"Se il Metodo Feldenkrais è la tua casa, il Profilo delle competenze è il suo giardino"

 

 

"Come il vino dacanta, così le tue parole e la tua guida decantano dentro di me! 
Ho pensato che se le I.F., come tu dicevi sono opere d'Arte, allora la Vita sostenuta da consapevolezza è un'autentica e meravigliosa Opera d'Arte!"

Mimma di Vittorio

 

VEDI ANCHE >>> SOLUZIONI PROFESSIONALI

VEDI ANCHE >>> GIORNATE DI STUDIO