Perché è così importante?

Dalla salute del perineo dipende il benessere della Donna in ogni fase della vita.

Generalmente ce ne occupiamo solo quando compaiono dei disturbi. Spesso ci viene detto che con l’età è inevitabile andare incontro all’incontinenza o al prolasso. Questo è un modo di pensare errato e inutilmente allarmistico. Impariamo gli “esercizi invisibili” perché ci prendiamo cura di noi stesse, perché impariamo a conoscere il nostro corpo, perché così facendo ci manterremo in salute e potremo beneficiare di uno stato di benessere costante, per tutta la vita.

Torna al volantino, invita un'amica! >>> clicca


In gravidanza e dopo il parto

E’ necessario e indispensabile conoscere l’anatomia del bacino e fare gli esercizi perineali  già dai primi mesi e fino al termine della gravidanza, proprio per favorire un parto più naturale e consapevole. Subito dopo, la neo mamma, una volta che ha organizzato i suoi ritmi, deve immediatamente cominciare ad allenare il perineo, per renderlo di nuovo tonico ed elastico, per il benessere della schiena, per ritrovare la piena funzionalità di tutto il corpo.


Disturbi e problemi nelle varie fasi della vita

Il FELDENRKAIS è un ottimo rimedio per le donne che manifestano problemi quali: sacralgie, mestruazioni dolorose, emorroidi, mal di schiena, stipsi, disturbi della menopausa, dolori e danni posturali dovuti ad un’episiotomia subita in passato.


Gli esercizi funzionano anche in caso di incontinenza e prolasso?

Assolutamente sì! 
L’allenamento  costante e una maggiore consapevolezza di sé permettono di ripristinare la naturale tonicità del perineo e la funzionalità di organi, visceri e sfinteri. Generalmente si evitano  inutili operazioni chirurgiche. Migliorando lo stato interno, migliora la qualità della vita della donna.


La terza e la quarta età

Sfatiamo i luoghi comuni e le credenze errate secondo le quali vecchiaia è sinonimo di decadimento!
con il METODO FELDENKRAIS Il corpo migliora a qualsiasi età. Perché? perché il cervello impara per tutta la vita. Nel mio studio partecipano ai seminari sul perineo anche donne di ottantenni e più. Hanno una vitalità e una curiosità che sono un esempio per tutte noi.

PARTECIPA ANCHE TU!

E’ venuto il momento di prenderti finalmente cura di te stessa.

E’ consigliato un abbigliamento comodo e caldo con calzettoni.

Per informazioni più specifiche contattate SONIA AMICUCCI  al n. 328.0855265