Per i miracoli... mi sto attrezzando



Il Metodo Feldenkrais è un processo verso il miglioramento costante e la guarigione (qualsiasi cosa significhi per voi “guarigione”).

Cinque o dieci lezioni, individuali o di gruppo non bastano. Aspettarsi di risolvere un problema alla schiena in una manciata di ore di lavoro è impensabile: per anni abbiamo assunto posture dannose, abbiamo fatto lavori faticosi, abbiamo subito forti stress...

Tuttavia il nostro sistema nervoso impara. Per tutta la vita. Per tutta la vita possiamo migliorare il nostro modi di muoverci, sentire, agire, fino a quando il CAMBIAMENTO che sentiamo, lezione dopo lezione, diventa APPRENDIMENTO. A qualsiasi età..

Impariamo a curarci di più di noi stessi, a modificare i nostri orari o i nostri impegni secondo i nostri bisogni, a muoverci in un modo migliore e questo ci porta salute e benessere, e i benefici si irradiano alle persone che ci stanno vicine..

Gli allievi che vengono alle mie lezioni da un anno o più, lo sanno, lo sentono, e sono felici di non aver interrotto troppo presto questo percorso.

Il Dr. Moshe Feldenkrais diceva:

“Io credo che l’unità della mente e del corpo sia una realtà oggettiva. Non si tratta solo di parti in qualche modo collegate l’una all’altra, ma di un tutto inseparabile al momento del funzionamento. Un cervello senza corpo non può pensare."

e ancora:

“Il movimento è vita, ed è il fondamento del pensare, dell’agire, dunque dell’immagine di noi stessi.”

Quando gli allievi si danno la possibilità di poter sperimentare un cambiamento duraturo, di sperimentare una nuova via per il proprio benessere, con costanza e determinazione, i risultati arrivano.

Per i miracoli… mi sto attrezzando.