Perchè provare il Metodo Feldenkrais

L'esperienza professionale ha dimostrato che il modo migliore per cogliere immediatamente i benefici del Feldenkrais è provare una lezione!

Potete già fare una piccola esperienza online, seguendo le istruzioni.

LEZIONE ONLINE:  4 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO PER MIGLIORARE LA POSIZIONE SEDUTA  E LA MOBILITA' DURANTE IL LAVORO AL COMPUTER


PRIMO TEST: Mentre leggete queste righe siete seduti al computer ma ... siete comodi? Oppure sentite qualche tensione? state respirando liberamente? Ascoltatevi per qualche istante.

Ora sedetevi eretti sul bordo della sedia, i piedi ben appoggiati sul pavimento, e giratevi lentamente a guardare a destra e a sinistra e indietro: fino a dove riuscite a vedere dietro di voi senza sforzarvi?
Vi piacerebbe rendere questo gesto più facile, fluido, senza mai più sforzare la cervicale?


ECCO COME FARE:

1. Abbracciatevi, tenete saldamente ma gentilmente le spalle nelle vostre mani, ma non staccate gli occhi dal monitor.
Così abbracciati, girate gentilmente le spalle  e il torace un poco a destra e a sinistra 6 volte, ma continuate a guardare lo schermo, mentre lo fate.

Fermatevi, fate una breve pausa, appoggiate le mani sulle cosce, respirate profondamente.


2. Abbracciatevi di nuovo
, e questa volta girate a destra e a sinistra un poco anche la testa, gli occhi, guardando un punto della stanza sui due lati. poi tornate al centro.

Riposate un momento, respirate profondamente.

SECONDO TEST: con le mani in grambo giratevi spontaneamente guardando a destra e a sinistra, e dietro di voi... Cosa è cambiato? Fino a dove riuscite a girarvi con facilità, guardando la stanza dietro di voi, senza sforzo né tensione al collo?