La pratica quotidiana


Come integrare il Metodo Feldenkrais nel quotidiano?

Comincia con l'osservarti, per qualche istante, più volte durante la giornata:

Come ti alzi dal letto?

Come scendi le scale?

Come ti giri per fare retromarcia?

Come ti abbassi per raccogliere un oggetto?

Cosa succede al tuo corpo mentre indossi una maglia, la giacca, le calze?

Come siedi in ufficio?

Come esegui un esercizio ginnico, di Yoga, di danza o altro?

 

Oppure scegli una delle lezioni brevi elencate sotto e prova a metterle in pratica.

Istruzioni:
muoviti con gentilezza, senza sforzo,
ascolta profondamente le tue sensazioni,
fai molte pause,
senti le differenze tra l'inizio e la fine della lezione (o del singolo movimento).

4 Minuti del tuo tempo per provare il Feldenkrais

La qualità dell'osservazione di sé

Lezione per l'estate: Per chi si trova al mare o sdraiato su un prato... Come rigenerarsi in pochi minuti

Tensioni alle spalle, che fare.

Prego, si accomodi!

Girarsi con facilità da seduti.

L'orologio pelvico.

 

Durante la settimana, dedica un po' di tempo a te stesso / te stessa e fai pratica dei movimenti che hai imparato lavorando con me... bastano 10 minuti.