Prova anche tu la Sedia Originale Feldenkrais

 

La Sedia Originale Feldenkrais è stata progettata per le persone che a causa di un trauma alla schiena o con limitazioni di movimento non possono sdraiarsi confortevolmente sul lettino nè partecipare alle lezioni di gruppo.


Moshe Feldenkrais ha dato molte lezioni alle persone in posizione seduta, realizzando diversi supporti per rendere comodi i suoi allievi (ed egli stesso) durante le sessioni di Integrazione Funzionale®.

Ed oggi, grazie alla ricerca e all’esperienza professionale degli Insegnanti Feldenkrais, abbiamo a disposizione un nuovo strumento: una sedia realizzata in legno, studiata appositamente per favorire l’apprendimento di posture dinamiche più funzionali durante le attività giornaliere: lavoro d’ufficio, al PC, alla guida, mentre si suona uno strumento, ecc.

Nella società odierna passiamo troppo tempo seduti, perciò è importante imparare come migliorare giorno dopo giorno la propria organizzazione motoria e prevenire o eliminare i più comuni disturbi: tensioni al collo, alle spalle e agli occhi, mal di schiena, rigidità delle anche e del bacino, respirazione ridotta, stanchezza.


La Sedia Originale Feldenkrais è comoda e confortevole,  permette di adottare
posture rilassanti, è
adatta a tutti, particolarmente utile in  gravidanza.

 

Si può regolare in base alla corporatura e all’altezza della persona ed è una risorsa indispensabile quando, a causa di un trauma alla schiena o limitazioni di movimento, l’allievo non può sdraiarsi confortevolmente sul lettino né partecipare alle lezioni di gruppo.

 

 

 


E’ stato sperimentato che i benefici delle lezioni ricevute si riflettono sulla qualità d ei gesti quotidiani e del riposo notturno.

Su appuntamento. La lezione dura da 30 a 60 minuti, a seconda delle necessità individuali.

 

Grande novita! - solo in Toscana

 

 



La sedia Originale Feldenrkais è stata ideata e realizzata dalla collega Magdalena Mayer
http://www.motion-manufactory.com/