Le lezioni di gruppo Feldenkrais sono denominate

Consapevolezza Attraverso Il Movimento®
(o anche Conoscersi Attraverso il Movimento®)

> > > Modalità d'accesso e orari

Nel lavoro di gruppo l’insegnante guida gli allievi fornendo indicazioni che li orientano verso un’osservazione accurata del corpo in movimento e propone variazioni che suggeriscono nuove possibilità che disinnescano gli schemi abituali.

Rispettando le modalità e i ritmi di ogni partecipante, la voce dell’insegnante accompagna il gruppo verso un ascolto concentrato ed un’esplorazione di sé molto approfondita, alla ricerca di quei cambiamenti che si producono durante il processo.

Poiché il movimento è presente nei processi che coinvolgono percezione, pensiero, ed immaginazione, durante la lezione di CAM la persona è interamente coinvolta. Le sequenze proposte dall’insegnante guidano di volta in volta all’esplorazione di articolazioni, muscoli, respirazione, relazioni tra le diverse parti del corpo e spesso ripercorrono le tappe dello sviluppo motorio dell’essere umano.

Utilizzando movimenti semplici, piacevoli ed accessibili a tutti anche se a volte inusuali, le lezioni di CAM portano la persona ad arricchire il proprio repertorio motorio, a ridurre il dispendio di energie e a migliorare l’efficacia delle proprie azioni.

 

Vuoi provare gratuitamente una lezione di gruppo?

Prenotati al n. 328.0855265
oppure via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sarai nostro ospite.


"Mi sento diverso, più leggero, affronto la vita più serenamente..."

Mai più mal di schiena...








...le testimonianze



Il Metodo Feldenkrais si pratica anche individualmente.
Scopri come