POST FORMAZIONE AVANZATA
- Questo evento è passato.
Seminario AIIMF Filiale Puglia/Basilicata – Struttura, competenza e creatività nella pratica di Integrazione Funzionale®, Martano (LE)
9 Giugno 2023 @ 14:30 / 11 Giugno 2023 @ 16:00
La Filiale AIIMF Puglia/Basilicata organizza il seminario per Insegnanti Feldenkrais®
STRUTTURA, COMPETENZA E CREATIVITA’ NELLA PRATICA DI INTEGRAZIONE FUNZIONALE®
Condotto da Sonia Amicucci, Assistant Trainer e MPS Competency Facilitator Trainer
Iscrizioni entro il 15 maggio 2023
TUTTE LE INFORMAZIONI NEL VOLANTINO
Per informazioni: SONIA STOMEO aiimf-pugl.bas@feldenkrais.it cel. 339.6656754
Nella mia esperienza ho verificato quanto sia importante studiare assieme ad altri colleghi per sviluppare abilità e competenza nell’insegnamento di IF. Adottando un metodo ben strutturato diventa una partica che può (e deve) sostenere lo studio e la ricerca personale che ciascuno di noi fa abitualmente. Imparare nuove metodologie porta a sviluppare nuovi modi di pensare ed agire quando lavoriamo con il pubblico, perciò lo studio tra pari è un potente strumento di sviluppo professionale e personale.
In questo seminario sarò felice di condividere con voi alcune tecniche avanzate di studio che ho elaborato a livello internazionale, nel gruppo di ricerca dell’IFF, che hanno cambiato notevolmente il mio approccio al cliente e alla professione e mi hanno dato sicurezza e gioia di insegnare.
Temi di studio
> Approfondire i principi generali nella pratica di Integrazione Funzionale®
Struttura di una lezione, chiarire le relazioni tra movimento e funzione, mantenere una buona auto-organizzazione e l’ascolto mentre si insegna. Dubbi, domande e feedback sono i benvenuti!
> Imparare 5 tecniche avanzate di studio di IF tra pari
Da praticare in coppia, in trio o in piccolo gruppo. Dopo il seminario, gli insegnanti potranno continuare ad approfondirle studiando assieme ad uno o più colleghi o nelle giornate di studio di Filiale.
> Sviluppare l’abilità di comunicare è una parte importante del nostro lavoro
Quali sono le nostre abitudini nel comunicare con un cliente? Come porre domande esplorative aperte per investigare i suoi bisogni? Come far emergere le risorse per comunicare efficacemente con i nostri clienti/allievi?
—